Record di partecipanti per la Camminata di Primavera

BARLASSINA - Ieri mattina sono state 350 le persone che si sono date appuntamento in piazza cavour per la Camminata di Primavera: una camminata non agonistica di 5,7 chilometri che ha coinvolto anche numerose mamme, nonni e bambini.

La bella giornata di sole, la voglia di stare all'aria aperta e, perché no, di sgranchire anche un po' le gambe: tutto questo ha contribuito nella giornata di ieri, domenica 10 maggio, a dare vita a una Camminata di Primavera da record. Sono stati infatti 350 i cittadini che si sono presentati al via, più qualche ritardatario che non ha comunque rinunciato a indossare la pettorina e a percorrere l'intero tracciato.

L'iniziativa, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Croce Bianca e la neo nata Pro Loco Barlassina consisteva in una marcia non competitiva di 5 chilometri (quasi 6 visto che si trattava di 5,7 chilometri), aperta a tutti. Ritrovo fissato in piazza Cavour alle 9, partenza alle 9.30.

C'è chi l'ha vissuta come una passeggiata (presenti anche anziani o mamme con figli piccoli), chi come una possibilità per mettere alla prova lo stato di forma: del resto il percorso, con un paese ben poco pianeggiante, è un ottimo banco di prova. Il più veloce è stato un ragazzo di 17 anni che ha completato l'anello in poco più di 24 minuti.

L’intero ricavato della manifestazione è stato devoluto alla Croce Bianca di Seveso.