Sagra cittadina, inizia un weekend lungo ricco di appuntamenti per tutti

MUGGIO' - Da questa sera fino a domenica 20 settembre la città vive con la Sagra cittadina, la manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale. Nel weekend in programma anche la Stramuggiò e la "Partita dell'accoglienza" con i ragazzi del "Progetto Richiedenti Asilo"

E' l'ora della Sagra cittadina, la manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale, ricco cartellone di eventi che scandiranno la vita del territorio da qui fino al domenica 20 settembre. Dopo "l'antipasto", ovvero il torneo di bocce iniziato nella giornata di lunedì, con questo weekend la festa entra nel vivo. Oggi, giovedì 10, parte l'iniziativa "Tavole d'autore": fino al 31 ottobre la seconda edizione della rassegna gastronomica a cura dei ristoranti cittadini con menù gustosi a prezzi speciali. In collaborazione con l'assessorato al Commercio. E, inoltre, "Aperisagra tra sapori e saperi", ossia aperitivi a tema storico fino al 20 settembre a cura dei bar del centro.

Domani, dalle 18, al parco di Villa Casati, Brianza Best Dance Crew. A seguire, dalle 21, silent disco a cura del Servizio aggregazione giovanile e protagonismo giovanile.

La festa grande protagonista da sabato: dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19, al centro culturale Pier Paolo Pasolini, la mostra "Al confine della materia". Curata dalla Cooperativa Edificatrice di Muggiò, sarà inaugurata alle 17, rimarrà visibile al pubblico fino al 18 ottobre. Dalle 15 alle 18.30 nel parco di Villa Casati "Promo sport stands", ovvero associazioni sportive del territorio in mostra con le loro esibizioni e le loro proposte. Alle 15.30, invece, da via Cavour parte la "Crono bike", percorso a gincana curato dal Velo Club Fiscal Office di Muggiò con arrivo in piazza Matteotti. Qualche ora più tardi, dalle 18.30, nel parco di Villa Casati i riconoscimenti al merito sportivo 2015 per le associazioni del territorio. In serata, dalle 20.30, esibizioni a cure delle associazioni di danza.

La giornata di domenica, invece, si apre alle 10 con la Stramuggiò, corsa non competitiva di 5 chilometri per le vie cittadine, con partenza alle 10 da piazza Nove Novembre 1989, a cura dell'Atletica Muggiò. Nei negozi del centro mostra fotografica itinerante di Formula Uno, proposta dagli Amici dell'Autodromo e del Parco di Monza. Dalle 14.30 a Cascina Faipò le finali del torneo di bocce, mentre allo stadio Superga, alle 18.30, la "Partita dell'accoglienza" che vede in campo amministratori, dipendenti comunali e ragazzi del "Progetto richiedenti asilo".