"La salute in piazza": cittadini a lezione di educazione alimentare
BURAGO DI MOLGORA - Questa mattina, dalle 9.30 alle 11.30, nell'auditorium in Cascina "Abate d'Adda" di via Gramsci, la quinta edizione di "La salute in piazza": corso di educazione alimentare organizzato da "Punto Ristorazione" in collaborazione con il Comune.
Un corso gratuito di educazione alimentare: è "La salute in piazza", iniziativa che si svolge questa mattina a cura di "Punto Ristorazione" in collaborazione con l'amministrazione comunale. Due ore, dalle 9.30 alle 11.30, nell'auditorium in Cascina "Abate d'Adda" di via Gramsci, per i partecipanti a questa quinta edizione del progetto.
Nella mattinata sarà affrontata una parte teorica per spiegare quante porzioni di frutta e verdura è necessario consumare ogni giorno e per capire a quanto deve corrispondere ognuna di queste porzioni. I partecipanti scopriranno quali sono i colori della salute (verde, bianco, rosso, giallo arancione, blu viola), ovvero quello degli alimenti che non devono mai mancare nell'alimentazione quotidiana.
Si passerà poi alla parte pratica con la degustazione del menù realizzato, la consegna del ricettario completo delle varie preparazioni, una dispensa e un ulteriore manuale divulgativo e di approfondimento.