Un corso di cucina vegana insieme al Comune e alla Lega Anti Vivisezione
SOLARO - L'amministrazione comunale organizza un corso di cucina vegana. Due appuntamenti (sabato 3 e sabato 10 ottobre) al campo sportivo dalle 9.30 alle 15.30. Il costo è di 30 euro a lezione, compreso il pranzo (si degusta ciò che si prepara), iscrizioni entro l'1 ottobre.
Un Comune che propone un corso di cucina ai suoi cittadini è oramai la consuetudine. Qui, però, l'inizitiva sarà del tutto particolare: perché l'amministrazione comunale ha deciso di organizzare un corso di cucina vegana. Un'idea dell'ufficio Diritti Animali in collaborazione con l'associazione "Il sole", la Lega Anti Vivisezione di Saronno e il ristorante itinerante "La mucca felice".
Due giornate tra i fornelli, due sabati consecutivi (il 3 e il 10 ottobre) per scoprire i misteri e i sapori della cucina naturale "cruelty free".
Nel primo incontro, dopo un'introduzione sulle proteine vegetali, si impareranno:
- Il tofu, base per molte ricette, come farlo e usarlo;
- Crema spalmabile di anacardi e mandorle;
- La cottura dei legumi;
- Tortino di legumi;
- La pasticceria vegan, no uova, no latte, no burro;
- Pasta frolla, tortino dolce Janani.
Il 30 ottobre, invece, sarà la volta di:
- Impariamo a fare il seitan;
- Pasta brisée con...;
- Facciamo la frittata;
- Spaghetti alla carbonara;
- La pasticceria vegan, no uova, no latte, no burro;
- Pan di spagna, torta morbida di mele, crema di nocciole e cacao
Il corso è tenuto da Paolo, chef del ristorante "La mucca felice" e si svolge al campo sportivo di via Carlo Porta dalle 9.30 alle 15. Tutto quello che viene cucinato verrà poi degustato assieme. Il costo del corso è di 30 euro a giornata di lezione (pranzo compreso).
A fine corso è pervista una "Special Veg Dinner" nella serata di sabato 24 ottore alle 20 presso "Spoon" Spazio Eventi in cucina a Turate.
Per informazioni è possibile telefonare al 338/430.52.89 o scrivere una e-mail all'indirizzo lav.saronno@lav.it
Iscrizioni entro l'1 ottobre