Tre incontri per parlare di Jobs Act e di riforma del lavoro

PADERNO DUGNANO - Tre incontri in collaborazione con l'Afol per approfondire il discorso del Jobs Act e della riforma del lavoro. Li ha organizzati l'amministrazione comunale. Il primo appuntamento oggi alle 20.30 in sala consiliare. Gli incontri successivi saranno il 6 e il 20 luglio.

Tre seminari per far conoscere meglio i contenuti, le norme e le eventuali opportunità del “Jobs Act” con l’obiettivo di informare e rendere maggiormente consapevoli i cittadini, le aziende e i lavoratori sulla riforma del lavoro. Li ha programmati l’amministrazione comunale in collaborazione con Afol (Agenzia formazione e orientamento lavoro) del Nord Milano, il Consiglio Provinciale dell’Ordine e dell’Associazione dei Consulenti del
Lavoro prevedendo tre serate di aggiornamento che si terranno, sempre a partire dalle 20.30, in Sala Consiliare.

Il primo appuntamento è per oggi, lunedì 22 giugno, e si parlerà di contratto a tutele crescenti e incentivi all’occupazione, servizi di collocamento e ricerca del personale.

Lunedì 6 luglio, i relatori si concentreranno sulla riforma dei contratti, le garanzie e i tirocini rivolti ai giovani, mentre lunedì 20 luglio si parlerà di 'Naspi’, ‘Discoll’, il contratto di ricollocazione e i servizi collegati.

“Con Afol e i Consulenti del Lavoro abbiamo voluto strutturare questi seminari con l’intento di dare un contributo informativo ai nostri cittadini e agli imprenditori affinché possano conoscere più nello specifico la riforma del lavoro – sottolinea Valentina Polito, assessore al Lavoro e alle Attività Produttive - Ovviamente si tratta di seminari gratuiti per tutti coloro che vorranno intervenire e l’approccio dei relatori sarà esclusivamente tecnico al di là delle opinioni politiche che ognuno può avere sul Job Act: riteniamo infatti prioritario che i giovani, i lavoratori e chi fa impresa possano approfondire quanto prevedono le nuove norme e soprattutto avere l’opportunità di fare domande e avere chiarimenti da parte di tecnici qualificati. Partecipare non costa nulla e può solo aiutare a saperne di più”.