I comici e il "Concerto dei Sosia" per raccogliere fondi e dare una speranza ad Alessia
NOVA MILANESE - Un altro evento organizzato dalla onlus "Una speranza per Alessia": realtà nata in città per favorire la ricerca scientifica e aiutare la giovane Alessia, colpita dalla terribile "Atassia di Friederich". Domenica alle 16, al palasport di Cinisello Balsamo, comici di Zelig e i sosia dei cantanti più famosi.
Una risata e tanta musica per raccogliere fondi e finanziare la ricerca per combattere la malattia: combattiva più che mai la famiglia di Alessia, la ragazza di 15 anni che vive in città e alla quale è stata diagnosticata la rarissima malattia denominata "Atassia di Friederich". Un male che, a causa della degenerazione del sistema nervoso centrale, porta a difficoltà motorie e alla mancanza di coordinazione muscolare.
Purtroppo si tratta di una malattia talmente rara (riguarda 2 persone su 100 mila, di solito manifestandosi tra i 6 e i 15 anni) che le case farmaceutiche non hanno ritenuto necessario occuparsene finora con la dovuta convinzione.
La famiglia di Alessia, dopo aver scoperto del problema dieci mesi fa, dopo essersi messa in rete con altre che condividono la stessa situazione, con molto coraggio e determinazione ha iniziato una lunga attività di sensibilizzazione per raccogliere fondi e finanziare la ricerca.
Ed ecco dunque domenica, a partire dalle 16, un appuntamento all'insegna del divertimento e della risata: al palasport di Cinisello Balsamo (via XXV Aprile) la presenza di Gianmarco Pozzoli da Zelig, Alice Mangione da Colorado. Con la partecipazione di Marco Bellavia, Michael Righini e Christopher Leoni, oltre a quella della presentatrice Greta Peotta.
In più un momento davvero unico con il "Concerto dei sosia" che vede sul palco le imitazioni di Marianna, Ligabue, Gianna Nannini, Biagio Antonacci, Ivana Spagna, Claudio Baglioni, Tiziano Ferro, Adriano Celentano, Antonello Venditti e Vasco Rossi.
I fondi raccolti andranno saranno interamente versati all'associazione "Una speranza per Alessia onlus" nel tentativo di aiutare la ricerca scientifica e combattere la difficile malattia.