Prima Cesena, poi Busto Arsizio: la Bpm Sport Management si prepara alla Champions League
MONZA - La squadra di pallanuoto della Bpm Sport Management concluderà domani il suo ritiro a Cesena dove, al centro natatorio comunale, sta preparando la prossima stagione di A1 e l'esordio in Champions League. Da lunedì un nuovo ritrovo a Busto Arsizio in attesa del rientro dei nazionali.
Si concluderà domani, venerdì 14, il raduno pre campionato per la squadra di pallanuoto della BPM Sport Management: iniziato lunedì 10 a Cesena, nel Centro Natatorio Comunale per preparare la nuova stagione del Campionato di A1.
Nella squadra, guidata per il quarto anno consecutivo da mister Gu Baldineti ci sono i nuovi acquisti: Tommaso Busilacchi, già nel giro della nazionale nonostante la giovane età, il difensore fiorentino Francesco Coppoli, Cristiano Mirarchi, il portiere Paolo Oliva, il difensore croato Marco Jelaca e Alessandro Brambilla. Confermati: Razzi, Di Fulvio, Bini. In trattativa invece l’acquisto del secondo centroboa.
All’appello a Cesena mancano solo il forte attaccante croato Petkovic che sarà il punto di forza della squadra e Antonelli, portiere della nazionale brasiliana, entrambi, ai Mondiali di Kazan per questo si aggregheranno alla squadra a fine agosto. Assente al raduno anche Di Somma impegnato al collegiale della nazionale under 20 a Barcellona.
È pronto per questa nuova sfida anche Gianni Averaimo, Team Manager e punto fermo del progetto pallanuoto BPM Sport Management: “Stiamo portando avanti il progetto di allestire una squadra in grado di competere tra le più grandi, come la BPM Sport Management ha dimostrato l’anno scorso in Coppa Italia; siamo stati fortunati al sorteggio del girone della Champions perché giocheremo in quello B con squadre molto accessibili. Il nostro punto di forza, dopo un naturale assestamento, sarà proprio quello di avere nuovi acquisti e punti fermi che costituiranno una squadra nuova e giovane”.
Il successivo ritrovo è fissato a Busto Arsizio per lunedì 17 agosto.
Dal sorteggio del primo turno della Champions League, massima competizione europea, la Bpm Sport Management esordirà a Malta. Le 12 le formazioni partecipanti sono state suddivise in tre concentramenti, che si svolgeranno dal 4 al 6 settembre: le migliori 3 di ogni girone accederanno al secondo turno.
La BPM Sport Management, alla sua prima partecipazione in Champions League, è stata inserita nel gruppo B, quello di Malta, insieme ai padroni di casa del Valletta, ai rumeni dell’Oradea e ai montenegrini del Budva.
Questa la composizione completa dei tre gironi del primo turno:
Gruppo A (a Herceg Novi, Montenegro): Jadran Herceg Novi (Mne), Spartak Volgograd (Rus), Montpellier (Fra) e Mladost (Cro)
Gruppo B (a La Valletta, Malta): Valletta (Mlt), Bpm Sport Management (Ita), Oradea (Rom), Budva (Mne)
Gruppo C (a Tblisi, Georgia): Lokomotiv Tblisi (Geo), Orvosi (Ung), Waspo Hannover (Ger) e Marsiglia (Francia)
Rosa 2015-16
Portieri: Oliva, Antonelli
Attaccanti: Petkovic, Mirarchi, Razzi, Bini, Di Somma
Difensori: Coppoli, Jelaca,Brambilla, Vergano, Di Fulvio
Centroboa:Busilacchi
Staff Tecnico:
Allenatore: Marco Gu Baldineti
Team Manager: Gianni Averaimo
Staff: Dirigente accompagnatore, Luigi De Cantis
Medico: Dott. Vita