Saugella Team Monza: tra le mura amiche per consolidare il primato in classifica

MONZA - Il Saugella Team oggi alle 17 scende in campo tra le mura amiche per cercare la terza vittoria consecutiva e consolidare il primato in classifica. Dall'altra parte della rete l'Omia Anagni, quinta in classifica, alla sua prima partecipazione in A2 ma ha un sestetto con giocatrici d'esperienza.

Dopo i tre punti conquistati nella difficile trasferta di Caserta, che si è comunque chiusa con una vittoria per 3-0, il Saugella Team Monza torna ad esibirsi davanti al pubblico di casa. Oggi, alle 17, le monzesi ospiteranno la Omia Anagni, che ha cambiato nome in settimana dopo aver spostato la sede di gioco da Cisterna ad Anagni, per la terza giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile 2015/2016.

Classico lavoro di avvicinamento all’incontro per le monzesi: due mezze giornate in palestra con il preparatore atletico Silvio Colnago, martedì e giovedì, e sedute tecniche sul mondoflex del palazzetto dello sport i restanti giorni, mercoledì mattina a parte. La settimana che sta per concludersi, infatti, ha visto un solo giorno di riposo per le brianzole: lunedì mattina al rientro da Caserta.

Dall’altra parte della rete della Saugella ci sarà la Omia Anagni, alla sua prima partecipazione nel campionato di serie A2, che tenterà di confermare l’ottima prova vista la scorsa settimana contro la Beng Rovigo, finita a suo favore con un secco 3-0.

Le laziali, guidate dal tecnico William Droghei, che ha conquistato già due promozioni (dalla B2 alla B1 e dalla B1 all’A2), hanno un roster fondato su un mix tra esperienza e gioventù, formato dalle palleggiatrici Muri e Neri, le centrali De Arcangelis, Moretti, Bertaiola, le schiacciatrici Moreno Pino (COL), Liguori, Barboni e Talamazzi ed i liberi Noschese e Zampedri.

“Stiamo lavorando bene - afferma Sonia Candi, centrale del Saugella Team Mona - cercando di applicare i suggerimenti tecnici del nostro allenatore. Ogni partita è un capitolo a parte: Palmi e Caserta hanno dimostrato di essere due ottime squadre, ora però abbiamo di fronte a noi le laziali della Omia Anagni, un sestetto di qualità che può contare su giocatrici d’esperienza come Kenny Moreno Pino ed Elisa Muri. Siamo davanti al nostro pubblico, nel nostro palazzetto e speriamo che questo ci sia d’aiuto per centrare la terza vittoria di fila. Noi ci metteremo, come sempre, il massimo dell’impegno”.