Campanella, si apre il sipario: sabato si ride con Silvana Fallisi

BOVISIO MASCIAGO - Si apre sabato sera con la divertente commedia noir "La morte balla sui tacchi a spillo", portata in scena da Silvana Fallisi (la moglie di Aldo Baglio, del trio con Giovanni e Giacomo) la stagione teatrale della Campanella. Biglietti a partire da 11 euro.

Tocca a Silvana Fallisi ((moglie di Aldo Baglio sempre al fianco del trio con Giovanni e Giacomo negli ultimi lavori cinematografici e in diversi tour) il compito di aprire la nuova stagione teatrale della Campanella: nella serata di sabato 17 porterà in scena "La morte balla sui tacchi a spillo", una scoppiettante e divertentissima commedia.

Il cartellone degli eventi, sostenuto dall’amministrazione comunale, anche quest’anno si prefigge di coinvolgere e di creare interesse in un’ ampia ed eterogenea fascia di pubblico, proponendo varie tipologie di spettacolo.
Teatro comico, musica, prosa, teatro ragazzi, un cocktail frizzante di spettacoli di ottimo livello artistico, che alterna protagosti affermati a nuovi talenti che stanno emergendo nel panorama teatrale italiano. Il tutto sotto la direzione artistica di Anna Prada e Flavio Milan di Circolo Spettacoli, con il quale è in atto da tempo una preziosa sinergia.

L’ultima stagione si è archiviata con numeri in importante incremento, a dimostrazione della voglia di cultura e di teatro del territorio. La stagione 2015/2016, dopo l'inaugurazione con Silvana Fallisi, proseguirà con i ricordi regalati da Marco Ferradini, che omaggerà il genio di Herbert Pagani con lo spettacolo “La mia generazione”. Per il Natale, il classico dei classici, “Natale in casa Cupiello” con la Compagnia Filodrammatica Gallaratese, mentre l’anno nuovo si inaugurerà con la pièce scritta da Dario Fo e Franca Rame più di trent’anni fa, ma più che mai attuale “Coppia aperta, quasi spalancata” con il duo Faiella-Bongiorno.

A febbraio le risate sono assicurate con il mitico Paolo Cevoli, che per l’occasione vestirà i panni dell’eccentrico garzone di Michelangelo Buonarroti, nello spettacolo “Perché non parli”. Si continuerà con lo spettacolo – Premio Teatri del Sacro 2015 – “Caino Royale”, ritratto ironico sulla vita, sulle sue contraddizioni e su…cosa succederebbe se Caino non avesse voluto uccidere Abele. Concluderà il programma la comicità tutta al femminile di “Queste sera cose turche”, per la regia di Enzo Iacchetti, un travolgente spettacolo che diverte e fa riflettere.

La campagna abbonamenti non prevede per quest’anno aumenti delle tariffe che si possono definire  “d’occasione”,  tante le riduzioni previste, fattori che rendono auspicabile una crescente adesione pubblico per la stagione 2015/2016. I singoli tagliandi e gli abbonamenti potranno essere acquistati presso la biglietteria del Teatro La Campanella e anche on line su www.mailticket.it.

Il costo dei biglietti per ogni singolo spettacolo è di 11 euro per la galleria e di 15 per la platea. Abbonamenti a 70 euro per la galleria e 90 euro per la platea.