Al teatro Duse c'è uno strano lupo che fa ridere i bambini

AGRATE BRIANZA - Nuovo appuntamento quest'oggi, con inizio alle 16, con la stagione dedicata ai ragazzi al teatro Duse: va in scena "Fiaba lupa", adatta a un pubblico di età compresa tra i 4 e gli 8 anni, che avrà modo di divertirsi per un lupo tutt'altro che cattivo e pericoloso. Il biglietto d'ingresso costa 4 euro.

L'idea del lupo che spaventa i bambini? Da un'altra parte: oggi, sabato 20 febbraio alle 16, al teatro Duse, funziona un po' tutto al contrario. Nello spettacolo Fiaba Lupa è di scena  una coppia comica, due clown, il signor Circo Lupesco e la Signorina Musica Fiaba (che ci ricordano la grande coppia di comici Stanlio e Ollio).

Entrambi i protagonisti cercano di realizzare  il  proprio sogno, fare il domatore di circo o esibirsi in concerto con un grande assolo di tromba… nessuno dei due protagonisti vuole concedere spazio all’altro e soltanto con l’aiuto del signor Bella Idea, riescono ad appianare i loro dissidi e a mettere in scena a modo loro, una serie di fiabe in cui il protagonista assoluto è il lupo.

E’ l’eterno scontro/incontro tra il clown Bianco e l’Augusto, di cui i protagonisti del nostro spettacolo vestono i panni, anche a parti invertite.

E’ il gioco del teatro… la poesia del clown… una stralunata messa in scena che si ispira alla serietà dei giochi dei bambini… è il bambino che c’è in noi. 

Le fiabe a cui lo spettacolo si ispira sono: "Cappuccetto Rosso", "Il lupo e l'agnello" e infine "Il lupo e i sette capretti". Naturalmente non dobbiamo pensare che ad una messa in scena tradizionale, assolutamente no. Le fiabe corrono tra gag, incomprensioni, padellate, vendette... in un susseguirsi pirotecnico di incontri e scontri dove l'immaginazione ed il gioco teatrale la fanno da padrone come nella migliore tradizione comica.

Lo spettacolo è adatto a un pubblico di età compresa tra i 4 e gli 8 anni. Il biglietto d'ingresso costa 4 euro.