Con "La mia Odissea" si chiude il sipario sulla stagone del teatro Duse

AGRATE BRIANZA - Ultimo appuntamento della stagione di prosa al teatro Duse: domani, sabato 16 alle 21, va in scena "La mia Odissea", nella revisione di Marina Thovez. Il costo del biglietto è di 15 euro.

Ultimo appuntamento della stagione: domani, sabato 16 alle 21, lo spettacolo di chiusura del cartellone di prosa al teatro Duse di Agrate Brianza. Un appuntamento che non mancherà di appassionare il pubblico presente in sala.

Si tratta, infatti, di "La mia Odissea": un tema mitologico rivisto sotto forma di commedia, grazie alla regia e al testo di Marina Thovez. Davanti agli occhi degli spettatori, in un susseguirsi di scene quasi cinematografico, il mito di Odisseo ci riporterà in un mondo che è sì lontano ma mai dimenticato. 

Lo spettatore che già conosce la storia si appassionerà ancora di più, perché ne rivivrà i momenti più importanti arricchiti dalla riscrittura in Commedia di Marina Thovez; chi non la conosce la seguirà senza distrarsi un attimo, perché il ritmo che la regia ha imposto allo  spettacolo renderà  più  chiaro e avvincente il poema.

Come in un film, apparirà L’Olimpo con gli dei, per poi scomparire lasciando il posto a Odisseo e Calypso; il pubblico sarà trasportato dalla nave di Telemaco alla ricerca del padre (uno degli episodi più esilaranti), e senza un attimo di pausa si vedrà apparire l’isola dei Feaci e contemporaneamente Itaca… dove la vicenda avrà il suo epilogo.

La rappresentazione teatrale fa rivivere intense passioni con un’ottica attuale e un linguaggio multiforme, come l’ingegno del suo protagonista, e trasmette quella stessa ammirazione per Omero che anche Marina Thovez con la sua trasposizione e la sua regia condivide.

Lo spettacolo inizia alle 21. Il costo del biglietto è di 15 euro, 10 euro per under 25, over 60.