Dopo l'incidente se ne va a piedi abbandonando in auto l'amico ferito

AGRATE BRIANZA - Un cittadino ecuadoregno di 45 anni è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate. Nelle prime ore di domenica è andato a sbattere con la sua auto contro un lampione, poi si è allontanato lasciando sulla vettura l'amico ferito

Va a sbattere con la sua auto nella notte, se ne va lasciando l'amico ferito a bordo dell'auto ad Agrate Brianza: un ecuadoregno di 45 anni è stato poi rintracciato dai Carabinieri. Per lui una denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza e per omissione di soccorso.

L'episodio è accaduto nelle primissime ore del mattino di domenica. L'extracomunitario era rimasto fuori fino a tardi con l'amico, poi al momento di riaccompagnarlo a casa è andato a schiantarsi con la sua auto contro un lampione della luce sulla provinciale che conduce da Agrate a Melzo.

Fatto l'incidente, ha lasciato l'auto e se n'è andato via. Purtroppo lasciando l'amico ferito ancora a bordo. Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Vimercate a rintracciarlo più tardi nella sua abitazione. Sottoposto al drug test e alla prova dell'etilometro, è risultato positivo soltanto a quest'ultimo esame, con un tasso di 0,87 grammi per litro. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso.

Il suo amico, invece, dopo l'allarme dato da alcuni passanti, è stato soccorso e portato all'ospedale San Raffaele. Per lui, fortunatamente, nulla di grave. A causa dei traumi subiti, è stato trattenuto in osservazione e dimesso dopo alcune ore.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui