L'appello di Antes: "Avete tempo e pazienza? Aiutate i ragazzi a fare i compiti"

AGRATE BRIANZA - L'associazione Antes lancia il progetto "Non solo compiti": un'iniziativa per sostenere i ragazzi nello svolgimento delle lezioni e dei laboratori. L'intento è quello di aiutarli e di contrastare il rischio della dispersione scolastica

Tempo e pazienza sono doni difficili da trovare. Eppure per tanti ragazzi sono doni importanti, regali che potrebbero in parte cambiare il loro destino, facendogli ritrovare fiducia in loro stessi e, perché no, passione per lo studio. Se pensate di essere pazienti e se avete un’ora e mezzo di tempo libero alla settimana da dedicare la proposta che lancia l’associazione Antes ad Agrate Brianza potrebbe fare al caso vostro.

Il gruppo ha infatti attivato il centro “Non solo compiti” a sostegno dei ragazzi nello svolgimento di lezioni e laboratori.

Una risposta al rischio della dispersione scolastica, al fatto che gli adolescenti con difficoltà di apprendimento oppure ancora alla ricerca di un metodo di studio o di uno stimolo per avvicinarsi ai libri, decidano poi di abbandonare la scuola.

Una scelta deleteria per il loro futuro, soprattutto in questa delicata fase sociale ed economica.

Per dare una seconda possibilità a questi studenti l’associazione è alla ricerca di volontari disposti ad aiutare i ragazzi nello svolgimento dei compiti. Un aiuto rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori.

Se pensate di avere le carte in regola allora fissate un appuntamento telefonando al 338.4664679, o inviando un’email a segreteria@associazioneantes.it o, ancora, consultando la pagina facebook dell’associazione. Naturalmente è possibile anche rivolgersi direttamente alla sede di via Marco d’Agrate 28.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui