"Mortimer & Wanda" protagonisti della risata al Teatro Duse

AGRATE BRIANZA - Stasera appuntamento con lo spettacolo e con la risata. Questa sera al Teatro Binario Duse alle 21 va in scena "Mortimer & Wanda", commedia brillante con Marint Thovez e Mario Zucca. E' il secondo appuntamento della stagione di prosa

Secondo appuntamento stagionale al Teatro Binario Duse di Agrate Brianza: dopo l'incarico affidato a Claudio Batta di scaldare un po' l'ambiente all'inizio del mese di dicembre, è ancora l'ora di ridere genuinamente. Oggi, sabato 28, alle 21 va infatti in scena "Mortimer & Wanda", con Marina Thovez e Mario Zucca.

Mortimer è un direttore d’orchestra che abbandona improvvisamente, all’apice della carriera, il successo e va a vivere in un rudere di campagna, tagliando i ponti con il mondo. A riportarlo nella società dei “normali”, arriva un giorno una psicologa: Wanda, studiosa dallo spirito ingenuo, facilmente impressionabile, goffa e piena di nevrosi metropolitane. Wanda sembrerebbe la persona meno adatta alla grande missione che le è stata affidata (non sa che è proprio per questo che gliel’hanno affidata), anche perché il suo avversario, da tutti creduto un pazzo, non ha intenzione di rivelare la misteriosa ragione del suo isolamento.
 
È la guerra. Mortimer ha un arsenale più attrezzato. Cinismo e narcisismo lo rendono invulnerabile: ha la superiorità del genio e la forza della disperazione di chi non ha più niente da perdere, perché ha perso tutto.
Wanda, vissuta sempre tra i libri, è più disadattata del suo stesso paziente. Non ha difese. E’ troppo fresca, quasi “frescona”. Ma che importa? Per lei non c’è strategia, ma spontaneità. Per lei il nemico non esiste. Esiste solo un uomo – un malato? - comunque un gran bel malato, che sta sprecando la sua vita. E questo lei non lo può sopportare.

Il biglietto d'ingresso costa 15 euro (10 euro per gli under 25 e gli over 65, 6 euro per gli under 18).


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui