Salta dalla finestra per scappare dai Carabinieri, si frattura la gamba

AGRATE BRIANZA - Quando ha visto i Carabinieri davanti alla sua abitazione, immaginando che fossero lì per il suo ordine di carcerazione, è saltato dalla finestra per fuggire. L'albanese, però, si è fratturato la gamba destra. E' finito comunque in carcere passando dall'ospedale.

Non voleva finire dietro le sbarre del carcere: quando ha visto i Carabinieri alla porta di casa, è saltato dalla finestra. L'esito non è cambiato, c'è voluta solo una tappa in più: perché prima è stato necessario portarlo in ospedale per la gamba fratturata.

Al centro della vicenda un albanese di 28 anni residente in città già oggetto di una misura restrittiva che gli imponeva gli arresti domiciliari. Martedì sera, però, i Carabinieri si sono presentati davanti alla sua abitazione per notificargli un ordine di carcerazione e per accompagnarlo alla casa circondariale.

Lui, immaginando già la sua sorte, ha cercato di beffarli saltando dalla finestra situata al primo piano del condominio di via De Gasperi. Gli è andata male: perché cadendo a terra si è procurato una frattura scomposta al perone della gamba destra.

Nonostante tutto, stringendo i denti, ha cercato di allontanarsi, ma è stato notato e bloccato da altri due Carabinieri che si trovavano nei dintorni della sua abitazione.

L'albanese è stato pertanto accompagnato all'ospedale di Vimercate per consentire l'ingessatura dell'arto, poi trasportato in carcere per un episodio di ricettazione che risale a un paio di anni fa.