Sei nella commissione Mensa? Il Comune organizza un corso di formazione

AGRATE BRIANZA - Oggi pomeriggio, alle 16.45, nell'auditorium della Cittadella della Cultura è in programma un corso di formazione con una tecnologa alimentare: è quello obbligatorio per i componenti e gli assaggiatori della commissione Mensa

C'è chi va nella mensa scolastica a fare il pignolo per cercare il minimo difetto e chi, al contrario, magari per incompetenza, sorvola su molti aspetti che possono rivelarsi importanti. Ad Agrate Brianza no, non si scherza: per poter fare parte della commissione Mensa e degli assaggiatori che sperimentano il menù servito ai ragazzi, bisogna effettuare un corso di formazione.

Un'iniziativa condivisibile, messa nero su bianco nel Regolamento di funzionamento della Commissione per le mense scolastiche, che prevede anche un corso obbligatorio per i nuovi componenti.

Nei giorni scorsi Giovanna Amodio, assessore alla Pubblica istruzione, ha firmato pertanto la convocazione: tutti gli interessati devono presentarsi oggi alle 16.45 nell'auditorium della Cittadella della Cultura. In programma un corso di preparazione e introduzione tenuto dalla tecnologa alimentare incaricata dal Comune. Un corso serio, perché su certi argomenti non si scherza, con conclusione prevista per le 19.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui