Teatro Migrante: ad Agrate salgono sul palco i profughi del centro di accoglienza
AGRATE BRIANZA - Domenica alle 17, al teatro Duse, c'è una compagnia di attori del tutto particolare: sul palco di via Marco D'Agrate saliranno i migranti del centro di accoglienza cittadino. Porteranno in scena la loro storia. Iniziativa a cura della Croce Rossa
Per una volta saranno loro a parlare, a raccontarsi, a mostrare gioie e dolori vissuti prima e dopo il loro arrivo in Italia. Protagonisti sul palcoscenico per abbattere le barriere e per far conoscere la loro cultura. Sono i ragazzi ospiti nel centro di prima accoglienza di Agrate Brianza che domenica 11 dicembre alle 17 al teatro Duse di via Marco D’Agrate 49 saliranno sul palco protagonisti “Teatro Migrante: la vita in scena, scene di vita”.
I giovani si racconteranno attraverso frammenti di storia personale, canti e balli della propria tradizione per creare una sorta di ponte per farsi conoscere e per conoscere i brianzoli che hanno aperto loro le porte.
I promotori chiedono una gentilezza: portare un libro di narrativa in italiano da mettere sotto l’albero e da regalare ai migranti. Perché il primo passo per l’integrazione e per la costruzione di un futuro migliore passa proprio attraverso la conoscenza della lingua.
Al termine un aperitivo offerto dalla sezione agratese della Croce Rossa.
L’ingresso è libero, ma è necessario confermare la propria adesione sul sito www.criagrate.it/teatro o inviando un’email a sociale@lombardia.cri.it
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui