Una città in festa: oggi c'è la Notte Bianca
AGRATE BRIANZA - Oggi, sabato 25 giugno, alle 18.30 si apre ufficialmente il programma della Notte Bianca: sei punti di attrazione diversi nel centro cittadino per intrattenere bambini, adulti, o famiglie insieme, fino all'una di notte con proposte diversificate
Voglia di estate, di divertimento, di sere spensierate. Promette tutto questo la Notte Bianca in programma quest'oggi, sabato 25 giugno, a partire dalle 18.30 nel pieno centro di Agrate Brianza. Organizzata dai commercianti in collaborazione con l'amministrazione comunale. Un'occasione per uscire di casa (suvvia, l'Italia agli Europei gioca lunedì) e svagarsi sfruttando i sei punti individuati per le attrazioni.
In via Matteotti sarà possibile ascolta Dj Giò, dedicarsi al Cioccolato Day con gadget, provare i punti ristoro e dare un'occhiata ai banchi degli espositori. Alle 22, ancora, musica con la band degli "Sugar worms".
Area più tranquilla quella di piazza Sant'Eusebio dove, accanto ai banchi degli espositori, sarà allestita un'area dedicata ai più piccoli: truccabimbi, laboratorio, ma anche il giocoliere per intrattenere e stupire coloro che non si lasciano sedurre solo dai videogiochi.
In via Ferrario e piazza Santa Maria, le giostre del parco giochi, giocoliere, il laboratorio quadri di pasta, l'esibizione alle 20.30 dalla Ginnastica artistica agratese. Giochi alla Cittadella della Cultura.
Spostandosi in via Marco d'Agrate, gonfiabili e tappeti elastici, giocoliere, animazione per bimbi con sculture di palloncini. Ma anche attrazioni per i più grandi quali l'esposizione di foto, il food vegano, la mostra di pittura.
In via Battsisti anguriata e melonata, esposizione bici, truccabimbi, esibizione musicale, lo spettacolo dell'equilibrista e il laboratoro "Bracciali e pasta". In più un altro punto in piazza Vismara dove, alle 20.30, spazio a Hardly Mood e, alle 22, il concerto di "Teo e le veline grasse".