Arresto per droga dopo l'inseguimento: in manette finisce una donna

BARLASSINA - Una marocchina di 29 anni ieri è stata arrestata dai Carabinieri della Compagnia di Seregno. Era in auto con altre due persone che, dopo la corsa in auto fino a Misinto, sono riuscite a fuggire nei campi. Sulla vettura e nella sua abitazione sono state trovate sostanze stupefacenti

Il tentativo di fuga per lei non è andato a buon fine: una marocchina di 29 anni, residente a Barlassina, ieri è stata arrestata a Misinto dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Seregno.

Impegnati nell'attività di pattugliamento del territorio, i militari si sono imbattuti in un'auto, in via XXV Aprile a Barlassina, con tre persone a bordo due uomini e una donna. Non stavano facendo nulla di particolare ma gli uomini dell'Arma hanno avuto l'intuito di fermarli per un controllo.

Di fronte all'alt, naturalmente, il conducente della vettura ha replicato pigiando sul pedale dell'acceleratore. Il tentativo di fuga si è spinto fino a Misinto, addirittura nei campi di via Sant'Andrea, dove la Ford Focus non è più riuscita a proseguire la sua marcia. I tre hanno cercato di fuggire. Tentativo riuscito per i due uomini, mentre la donna è stata prontamente raggiunta.

I Carabinieri hanno scoperto che sulla vettura, sotto il sedile del passeggero e nel bagagliaio, erano nascosti 30 grammi di hashish e 5 di eroina. C'erano inoltre banconote di piccolo taglio per un importo complessivo di 200 euro, considerate frutto dell'attività di spaccio.

La donna è stata poi accompagnata alla sua abitazione dove, sul tavolo del soggiorno, in un contenitore erano custoditi altri 5 grammi di hashish, altrettanti di eroina già suddivisa in dosi e mezzo grammo di cocaina. Dovrà rispondere dell'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti.