L'anno si apre con una novità: una newsletter per informare i cittadini

BARLASSINA - Una novità per i cittadini: il giorno di Capodanno il sindaco Piermario Galli ha fatto i suoi auguri alla cittadinanza inaugurando ufficialmente il servizio di newsletter. La novità permetterà, a costo zero, di raggiungere ancora meglio i cittadini. Al momento gli iscritti sono una novantina.

Gli auguri del sindaco Piermario Galli arrivano con la newsletter: il primo cittadino ha atteso il giorno di Capodanno per introdurre il nuovo servizio di comunicazione.

Anche il Comune di Barlassina, dunque, con il 2016 inizia a utilizzare un nuovo strumento che in molte altre realtà brianzole è già consolidato e che, in modo poco invasivo, permetterà di raggiungere i cittadini per tenerli informati su quanto ha fatto l'amministrazione comunale nei vari ambiti, ma anche riguardo a scadenze o alle ordinanze.

"Fin dal momento del mio insediamento - afferma il sindaco - avevo dichiarato di voler introdurre alcune novità nel settore della comunicazione istituzionale. Purtroppo non abbiamo la bacchetta magica e neanche i fondi necessari per avere subito quelle novità che riteniamo utili e al passo con i tempi, per esempio una App. Ma gradualmente procediamo su questa strada della piccola innovazione".

In un periodo in cui i Comuni hanno tagliato il classico informatore comunale cartaceo, a causa dei costi, per dirottare quelle risorse su servizi primari, la newsletter è quindi fondamentale per dare notizie alla cittadinanza a costo zero.

"L'inizio è incoraggiante - conclude Galli - visto che contiamo una novantina di iscritti. Spero che con il passaparola di chi ha deciso di usufruire del servizio si possa presto incrementare il numero dei cittadini interessati".

Con il primo invio il sindaco ha voluto ripercorrere in poche righe quanto è stato fatto nel 2015, invitando a creare sempre più sinergie tra le tante associazioni del territorio, le realtà imprenditoriali, la scuola, affinché, insieme all'amministrazione comunale, si possa continuare a lavorare in modo efficace per il bene comune.

1 commenti

Ernesto :
Grazie. Buon anno! | lunedì 04 gennaio 2016 12:00 Rispondi