Maxisequestro di hashish, Galli: "Grazie ai Carabinieri, teniamo sempre alta l'attenzione"

BARLASSINA - Il sindaco Piermario Galli, una volta appreso del sequestro di 260 chili di hashish tra Barlassina e Cesate, ha subito voluto conoscere tutti i dettagli e poi ha ringraziato pubblicamente i Carabinieri

"Un altro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti. A nome mio e della cittadinanza un enorme grazie alle forze del'ordine impegnate nell'operazione". Il sindaco Piermario Galli, all'indomani della notizia dell'incredibile sequestro di hashish, 260 chili complessivi, tra Barlassina e Cesate, invita a non abbassare la guardia nei confronti del fenomeno.

"Da noi hanno trovato 5 chili, la parte maggiore a Cesate - commenta Galli - anche se al centro di tutta l'attività di questi grossisti pare ci fosse proprio Barlassina. Apprendo che i tre arrestati, la coppia e il complice, qui erano solo domiciliati. Forse solo di passaggio o, forse, avevano da poco trovato qui il terreno fertile".

Barlassina, purtroppo, non è la prima volta che finisce sui giornali per lo spaccio di droga. Non quello piccolo da strada, bensì per importanti quantitativi nell'ordine di decine di chili. "Forse la tranquillità del paese - commenta il primo cittadino - fa pensare di essere meno rintracciabili. Oggi, però, non si passa più inosservati. Tra le telecamere e la continua attività di pattugliamento da parte delle forze dell'ordine. Di certo il fenomeno della droga fa paura. Il mio pensiero, soprattutto, va ai giovani: lo stupefacente costa sempre meno ed è più facile acquistarlo. Bisogna lavorare tutti insieme. I Carabinieri hanno dimostrato di fare la loro parte, noi cerchiamo di non abbassare la nostra attenzione con progetti mirati, rendendo anche più vive le zone vicine al parco e continuando a mantenere il territorio sempre vivo. La nostra presenza è sempre utile per scoraggiare i malintenzionati".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui