Prefetto e Fanfara dei Carabinieri per celebrare il 25 Aprile a Barlassina

BARLASSINA - Un 25 Aprile un po' speciale quello che sarà celebrato quest'anno dall'amministrazione comunale. A dare lustro all'omaggio ai caduti saranno infatti presenti il Prefetto Giovanna Vilasi e la Fanfara dei Carabinieri

Il significato, quello no: ma il modo di celebrare il 25 Aprile a Barlassina quest'anno sarà davvero un po' divero rispetto agli altri Comuni della provincia di Monza e Brianza. In città, infatti, ci saranno due presenze particolari: quella del Prefetto Giovanna Vilasi e quella della Fanfara dei Carabinieri.

Il programma, a quanto avviene in altri Comuni dove stamattina si è svolto il tradizionale corteo con omaggio ai caduti, qui sarà tutto pomeridiano. L'appuntamento è per le 16.30 nella chiesa arcipretale di San Giulio per la celebrazione della Messa in ricordo di tutti i caduti.

Al termine della funzione, verso le 17.15, al monumento ai caduti di piazza Cavour il discorso del sindaco Piermario Galli e l'intervento degli alunni della scuola secondaria di primo grado, con deposizione della corona di alloro.

Poi ci si sposta nell'auditorium "G. Sanvito" della Banca di Credito Cooperativo di Barlassina (in via Colombo) per il concerto della Fanfara del Terzo Reggimento Carabinieri "Lombardia".

L'ingresso è libero e gratuito. Tutta la cittadinanza è invitata.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui