Rose e mimose: la Polizia locale sequestra fiori nella Giornata della Donna

BARLASSINA - Era la Giornata internazionale della Donna, ma hanno lasciato i fiori alla Polizia locale: abusivi, alla vista degli agenti, hanno mollato i mazzi che cercavano di vendere agli automobilisti e sono fuggiti. I fiori sono stati sequestrati.

Fiori in paese per la Giornata internazionale della donna. A centinaia. Non si tratta però dell'omaggio alle rappresentanti del gentil sesso, bensì di quelli abbandonati da alcuni venditori abusivi che, alla vista della Polizia locale, hanno mollato ciò che avevano in mano e sono fuggiti a gambe levate.
Due i punti del territorio in cui la scena si è ripetuta con identico risultato: all'incrocio della farmacia, punto strategico visto l'elevato numero di auto in transito sulla Nazionale dei Giovi, ma anche all'intersezione tra via Milano e via Toti, strada percorsa oggi percorsa da numerose persone visto che si trattava del giorno del mercato.

Gli agenti non hanno potuto fare altro che raccogliere i fiori e portarli in Comando: un mazzo con 100 rose rosse e una settantina di buste con rametti di mimosa. L'intera merce è stata sequestrata: i trasgressori, qualora fossero stati fermati, avrebbero dovuto pagare anche una sanzione da 3 mila euro.

"La repressione nei confronti degli abusivi - afferma il sindaco Piermario Galli - oggi è stata forse un po' più vistosa del solito, ma viene svolta regolarmente anche per tutelare coloro che esercitano l'attività del commercio nel rispetto delle regole. Un grazie al Comandate e ai nostri agenti per la loro costante attenzione".