Oggi chiude la biblioteca per i lavori di messa in sicurezza: riaprirà a fine febbraio

BERNAREGGIO - Da oggi la biblioteca comunale sarà chiusa al pubblico. La riapertura è prevista per la fine del mese di febbraio. Il provvedimento è necessario per consentire i lavori di messa a norma dell'edificio. A fianco dell'auditorium sarà attivato uno sportello provvisorio per la restituzione di libri e dvd.

Arrivano le festività, la biblioteca chiude. Per più di due mesi. Non si tratta ovviamente di vacanze lunghe del personale, bensì della necessità di eseguire lavori sull'edificio.

L'amministrazione comunale, considerando che i lavori non sono più rimandabili, ha deciso di approfittare di queste due settimane di chiusura della scuola per iniziare a dare il via all'opera di messa in sicurezza della secondaria di primo grado: si tratta di un intervento che riguarderà l'auditorium e la biblioteca, con conclusione prevista per la fine del mese di febbraio.

Nel tentativo di limitare il disagio degli utenti della biblioteca dal 7 gennaio sarà aperto uno sportello a fianco dell'auditorium per consentire la restituzione di libri e dvd e per prenotare online materiale proveniente dal sistema bibliotecario.

L'amministrazione comunale ricorda che con la tessera della biblioteca è possibile accedere a tutte le biblioteche del sistema bibliotecario per la normale attività di prestito dei libri e per la consultazione.