Scoperto il rapinatore della farmacia: era già in carcere a Lecco

BERNAREGGIO - I Carabinieri sono riusciti a risalire all'identità del malvivente che, armato di coltellaccio, il 21 dicembre aveva rapinato la farmacia "Villanova". E' un ucraino di 35 anni, arrestato dai militari di Lecco a fine anno dopo una rapina a Montevecchia

Il rapinatore della farmacia "Villanova" di Bernareggio è stato scoperto dai Carabinieri. Ed era già in carcere a Lecco dopo aver tentato un altro colpo a Montevecchia. Si tratta di un ucraino di 35 anni già noto alla giustizia: nel mese di agosto 2016 era stato scarcerato dopo quattro anni di reclusione a causa di una rapina in una sala giochi in provincia di Milano.

Il carcere, evidentemente, per lui non è stato rieducativo. Tornato in liberà si è rimesso a fare ciò di cui era capace, ovvero le rapine. A Bernareggio era arrivato nella serata del 21 dicembre, poco prima dell'orario di chiusura. Con modi tranquilli, senza proferire parola ma stringendo in mano un coltellaccio, aveva costretto la farmacista a interrompere una telefonata e ad aprire il registratore di cassa per consegnargli l'incasso della giornata.

Il modo di agire aveva convinto i Carabinieri che non si trattava di uno sprovveduto alle prime armi. Dall'esame delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza sono partite le indagini che, alla fine, hanno proprio portato a lui. Ritenuto responsabile anche della rapina del 18 novembre alla farmacia comunale di Vimercate in via don Lualdi.

Il Giudice per la indagini preliminari del Tribunale di Monza ha firmato le ordinanze di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti. Lui, intanto, era già finito dietro le sbarre. Arrestato a fine dicembre dai Carabinieri della Compagnia di Lecco in occasione di una rapina a Montevecchia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui