Luisa Perego alla guida della Filctem Cgil

BESANA IN BRIANZA - La concittadina Luisa Perego, 51 anni, è la nuova Segretaria generale della Filctem Cgil di Monza e Brianza. E' stata eletta dall’Assemblea generale del Sindacato Chimici, Tessili e Energia

Luisa Perego è stata eletta mercoledì Segretaria generale della Filctem Cgil di Monza e Brianza. Con quarantuno voti favorevoli e due astensioni l’Assemblea generale del Sindacato Chimici, Tessili e Energia riunita in Villa Reale a Monza ha deciso l’incarico.

“Sono particolarmente consapevole – ha detto Luisa Perego alla platea – della delicatezza del mandato che mi avete attribuito: ma sono anche carica, impegnata, decisa a fare bene il lavoro che prima di me Eliana Schiadà ha svolto in modo eccellente. La Cgil è la mia “passione”, la Filctem il mio straordinario e gratificante lavoro”.

Perego – 51 anni, di Besana Brianza, dipendente del Comune di Monza in aspettativa -  fa parte da tre anni della Segreteria della struttura (duemilacinquecento iscritti, quattro funzionari a tempo pieno), dopo che per dieci anni ha lavorato nel Sindacato della Funzione pubblica Cgil Mb.

“Il suo entusiasmo e la sua determinazione – ha commentato il Segretario Generale della Cgil Maurizio Laini – aiuteranno il sindacato a proseguire sulla strada di stretto rapporto con i lavoratori e di tutela dei diritti che ultimamente si è visto straordinariamente capace nella vertenza K-Flex. Luisa è una delle quattro Segretarie generali, donne, di categoria della Cgil di Monza: sarà anche per questo importante protagonismo di genere che la Cgil va così bene?”.

Luisa Perego prende il posto di Eliana Schiadà che, dopo soli tre anni di mandato, è stata “strappata” alla categoria per transitare in Confederazione dove assumerà il ruolo di Segretaria organizzativa.

In un clima particolarmente rilassato e festoso la Segretaria generale della Filctem Cgil Lombardia Rosalba Cicero ha chiuso dicendo: “Siamo felici per il riconoscimento alla categoria che deriva dalla valorizzazione di Schiadà e siamo certi che l’ottima scelta dell’Assemblea generale consentirà alla Filctem Cgil MB coesione, collegialità, efficienza e nuovi successi”.



Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui

(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")