Al via la Festa Campagnola: tre weekend dedicati alla solidarietà

BIASSONO - Si aprirà stasera alle 20.30, con la partecipazione delle majorettes, l'edizione numero 36 della Festa Campagnola. Una manifestazione nata con lo scopo di raccogliere fondi per il Comitato Maria Letizia Verga

Il countdown è iniziato: mancano poche ore all’inizio della Festa Campagnola di Biassono. Tutto pronto la 36esima edizione della grande kermesse fatta di musica, balli, allegria e buona tavola sotto il tendone allestito nell’area vicino a Cascina Costa Alta.

Da sempre con un solo obiettivo: raccogliere fondi per il Comitato Maria Letizia Verga da decenni impegnato nel sostegno al reparto di onco ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Una carovana di volontari: uomini, donne, ragazzi e pensionati che con impegno e passione garantiscono la perfetta riuscita della manifestazione.

Il taglio del nastro è fissato per oggi, venerdì 26 maggio alle 20.30, con la cerimonia di apertura allietata dalle majorette di Biassono. Per tutta la serata poi sarà garantito il servizio ristorante che è una della maggiori attrazioni dell’evento e che sarà attivo per l’intera durata della manifestazione. Per la prima sera divertimenti e balli con il meglio della musica dance dagli anni Settanta ai giorni nostri.

Già il programma di questo primo fine settimana è più che mai allettante: sabato 27 maggio le migliori hit dagli anni Sessanta rivisitati in chiave Ska-Pop. Domenica 28 maggio invece ci si diverte fin dal pomeriggio: dalle 17 esibizione degli Arceri del Borgia e la sera spettacolo e balli con l’Orchestra Jennifer Group.

Dopo l’antipasto del primo fine settimana di festa la manifestazione entrerà nel clou. Anticipando l’apertura de ristorante e delle attività al ponte della Festa della Repubblica. Il 1 giugno dalle 19.30 serata e cena in stile Oktober Fest e poi divertente e parruccoso show dal titolo “Io tu loro e Cesare”; il 2 giugno la sera concerto tributo ai Rolling Stones; il 3 giugno dalle 19.30 sarà possibile osservare stelle e costellazioni con il Gruppo astrofili di Villasanta e poi si balla a suon di musica latino americana.

Il 4 giugno tutti in marcia. Alle 9 da Cascina Costa Alta partirà la 41esima edizione di “Quater pass adrèe al Lamber” marcia non competitiva con percorsi di 6, 13 e 18 km. Per l’occasione il ristorante rimarrà aperto non solo per la cena ma anche per il pranzo. La sera poi si balla con Orchestra Europa.

L’ultima settimana di festeggiamenti si aprirà il 7 giugno con la serata di burraco (riservata però solo agli iscritti). Il 9 giugno serata dedicata alla paella e alla sangria allietata da esibizioni di balli country e di musica con le cover delle migliori band.

Il 10 giugno la sera si sogna e ci si innamora con le canzoni dei Pooh interpretate da “Dove comincia il sole” officiale tribute band.

Poi l’11 giugno gran finale: alle 17 esibizione di arti marziali con l’Accademia Arti Marziali di Biassono e la sera Orchestra spettacolo di Gigio Valentino.

L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")