Biassono StreetFood: tutti in piazza per i 40 anni della Croce Bianca

BIASSONO - Domani e domenica si va in piazza Italia: c'è Biassono StreetFood, manifestazione organizzata dalla sezione cittadina della Croce Bianca per festeggiare i 40 anni di attività. Nei due pomeriggi previste attività per i più piccoli al Giraffa Village

Tutti gli anniversari importanti hanno una caratteristica comune: si festeggiano a tavola. Ed è quello che fa la sezione di Biassono della Croce Bianca che, in questo 2017, spegne la bellezza di 40 candeline. Tanti gli anni spesi al servizio del cittadino da parte di questa realtà che, pur passando gli anni, è sempre stata capace di rinnovarsi e di farci trascorrere le giornate con maggiore serenità. Quando c'è bisogno, la Croce Bianca è sempre al nostro fianco. Pronta a soccorrerci in modo professionale, ma anche con umanità.

Un modo per manifestare la nostra gratitudine è quello di partecipare a Biassono StreetFood, la manifestazione in programma dalle 12 di domani (sabato 1 luglio) fino alle 23 di domenica 2.

In totale saranno presenti 15 "street chef" che proporranno cibi di ogni tipo: dai panigacci toscani, all'hamburger di fassona, farinata di ceci, ma anche salsiccia di Bra, polenta, gnocco fritto, pizzoccheri, porchetta, salumi umbri, tortelloni emiliani o sciatt valtellinesi. E, naturalmente, senza dimenticare le sfiziosità estere: dalle tapas spagnole alle tortillas, alla pita greca e molto altro ancora.

La manifestazione non si limiterà all'aspetto culinario (sebbene molto gradito): sabato pomeriggio sarà attivo il Giraffa Village per i bambini, con giochi, intrattenimenti vari, gonfiabili. Nel tardo pomeriggio, invece, l'arrivo di un Vespa club con 50 modelli che rimarranno poi esposti anche per tutta la serata. E, naturalmente, musica: concerto alle 21 dei Boma, con musica per tutti i gusti e con un inevitabile salto indietro agli anni '70.

Domenica nel pomeriggio sempre Giraffa Village e, dalle 18, esibizione di balli Country a cura a cura della Magicdance Country di Carate Brianza con la partecipazione del Dj Sandy. Dalle 21, invece, serata musicale con tributo a Max Pezzali e agli 883.

Il programma dei festeggiamenti per il quarantesimo, naturalmente non finisce qui. Previsti altri momenti di svago, incontri sul tema del soccorso e altre iniziative. Ma non vi roviniamo la sorpresa. Iniziate a gustarvi lo StreetFood. Ne vale la pena.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")