Inseguito dai Carabinieri, tenta di fuggire con un escavatore
BIASSONO - Con un autocarro rubato ha cercato di fare sparire un escavatore da un cantiere di Trezzo sull'Adda. Un italiano, pluripregiudicato, è stato arrestato dai Carabinieri in via Cesana e Villa: alla vista dei militari aveva anche cercato di investirli
Nella serata di martedì i Carabinieri della Compagnia di Monza hanno arrestato un italiano di 42 anni pluripregiudicato, ritenuto responsabile di furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Gli uomini dell’Arma sono intervenuti a seguito del furto di un escavatore da un cantiere di Monza. Il mezzo è stato rapidamente individuato mentre veniva trasportato a bordo di un autocarro lungo la via Cesana e Villa di Biassono. Nonostante l’intimazione dell’alt, l’uomo alla guida ha proseguito la fuga, tentando di investire il capo equipaggio e collidendo infine contro un guardrail lungo la via Parco di Biassono, dopo aver urtato una vettura di passaggio. Il malvivente è stato immediatamente bloccato e l’autista coinvolto nell’incidente soccorso.
Dai successivi accertamenti è emerso che l’autocarro era anch’esso oggetto di furto, perpetrato nella corso della precedente nottata a Trezzo sull’Adda.
L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Monza.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui