Omaggio alla campagna di Russia: sul palco il diario di don Gnocchi

BIASSONO - Questa sera alle 21, al cineteatro Santa Maria, uno spettacolo in omaggio agli alpini che hanno partecipato alla storica Campagna di Russia. Una rievocazione ispirata al beato don Carlo Gnocchi, cappellano al seguito dei soldati partiti per il fronte. Il biglietto d'ingresso costa 8 euro.

Un omaggio agli alpini, un omaggio ai nostri soldati che sono tornati (ma sono anche caduti) in terra di Russia. Questa sera, giovedì, alle 21 al cineteatro Santa Maria (via Segramora 15) andrà in scena lo spettacolo “Ritorneranno”, rievocazione storica della Campagna di Russia che durante la Seconda Guerra Mondiale ha visto cadere migliaia di soldati e molti altri tornare miracolosamente a casa. Una rievocazione ispirata al beato don Carlo Gnocchi, cappellano al seguito dei soldati partiti per il fronte. 

Un allestimento realizzato in occasione del sessantesimo anniversario della morte del beato Gnocchi, spalla conforto e speranza di tanti giovani soldati partiti per il fronte.

Lo spettacolo, organizzato dal Gruppo Alpini di Biassono, rievoca alcuni momenti salienti raccolti nei ricordi del beato accompagnati da alcuni canti alpini interpretati dal coro alpino “L’è Ben Ver” diretto da Carlo Carabelli, diventando parte integrante dello spettacolo. Sul palcoscenico si esibiranno Andrea Carabelli e Matteo Bonanni.

I biglietti d’ingresso costano 8 euro (intero), 4 euro (ridotto per i bambini fino a 10 anni). Informazioni e prenotazioni telefonare a Maurizio (tel. 347.8291348).