Torna la Festa Campagnola: musica, balli e buona tavola per sostenere il Comitato Maria Letizia Verga

BIASSONO - La manifestazione da trentacinque anni inaugura gli appuntamenti estivi delle sagre e delle feste in piazza dei brianzoli e rappresenta un momento di aggregazione, festa e divertimento ma anche un modo per dare sostegno.

La Festa Campagnola: una tradizione  imperdibile sotto il segno della solidarietà che a suon di musica, balli, e prelibatezze sfornate dai cuochi e dai volontari ha permesso di dare un sorriso e una speranza di vita a migliaia di bambini che ogni anno, da tutto il mondo, vengono ricoverati e seguiti nel reparto di Oncolematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo. Raccogliendo fondi per il Comitato Maria Letizia Verga.

Taglio del nastro stasera, venerdì 27 maggio, per l’edizione 2016 della Festa Campagnola che da sempre si svolge nella deliziosa cornice del Parco, in Cascina Costa Alta. Alle 20 parata delle majorette di Biassono, accompagnate dal Corpo musicale biassonese. Poi tutti a tavola e dalle 21.30 balli e musica con il complesso “I Dream”.

Sabato 28 maggio dalle 21.30 tutti con il naso all’insù per l’osservazione del cielo in compagnia del Gruppo astrofili Villasanta e poi ballo latino americano con il Villaggio Latino e Joe Vanelli.

Domenica 29 maggio alle 21.30 si balla ancora, ma questa volta a tutto liscio con la cover ban di Jennifer Group.

Settimana prossima, in occasione del ponte della Festa della Reubblica, le cucine e il divertimento inizieranno il 1 giugno: dalle 21.30 tributo ai Modà con musica ed emozioni .

Il 2 giugno invece si festeggia fin dal mattino: alle 9 prenderà il via la 40esima edizione di “Quater pass adrèe al Lambar” marcia non competitiva lungo il fiume, alle 14.30 ancora appuntamento con il Gruppo astrofili Villasanta per l’osservazione del sole e delle macchie solari e la sera dalle 21.30 si balla con la cover band Noxout. In occasione del giorno di festa sarà possibile pranzare con l’apertura del servizio ristorante dalle 12 alle 13.15.

Il 3 giugno, invece, dalle 21.30 appuntamento con il liscio  con l’orchestra Emy Turner e il 4 giugno tributo a Ligabue e dalle 20 in pizzeria al via l’Oktoberfest con menù tipico e birre dedicate.

La manifestazione si concluderà il 5 giugno: alle 17 esibizione degli atleti dell’Accademia di arti marziali di Biassono, alle 21.30 si balla e ci si diverte con l’Orchestra Gigio Valentino e infine tradizionale estrazione della sottoscrizione a premi.

Come sempre tra i piatti forti della manifestazione, oltre alla musica e alla solidarietà, c’è anche il ricco menù che comprende salamelle, costine, frittura di pesce, pesce spada alla piastra, patatine fritte, grigliata di carne, pasta al ragù, lasagne e pizza, oltre al servizio bar che offre anche birre, vino e cocktail.

Infine per la gioia dei più piccoli nel fine settimana sarà allestito anche il parco giochi e la pista di slot car.