Via il comandante con la divisa da "SS": al suo posto arriva Girelli dal Parco Groane

BIASSONO - Da oggi la Polizia locale ha un nuovo Comandante. Dopo il demansionamento di Giorgio Piacentini, in seguito al caso della divisa da "SS" indossata e utilizzata per il suo profilo di Facebook, arriva Mario Girelli. E' il Comandante della Polizia del Parco Groane, ha firmato il contratto fino al 30 aprile

Giorgio Piacentini non è più il comandante della Polizia locale di Biassono. Il sindaco Luciano Casiraghi, che aveva annunciato provvedimenti dopo il caso della divisa da "SS" indossata e pubblicata sul profilo di Facebook (LEGGI QUI), ha dato seguito alle parole "degradandolo". Al suo posto, con incarico provvisorio, arriva Mario Roberto Girelli di Limbiate, 53 anni da compiere, attuale Comandante della Polizia del Parco Groane.

L'ufficialità è arrivata quest'oggi. La giornata di ieri, di fatto, è stata l'ultima in cui Piacentini ha potuto guidare i suoi uomini prima di dedicarsi alla quotidianità, ma eseguendo le disposizioni di un nuovo superiore.

La scelta nell'immediato è stata davvero improponibile per la Giunta comunale, che voleva dare sì un segnale forte ma anche evitare passi azzardati. Alla fine si è deciso di puntare su Mario Roberto Girelli, attuale Comandante della Polizia del Parco Groane, ma con un incarico a tempo determinato. 

Girelli, ottenuto il benestare del presidente del Parco Groane, sarà Comandante supplente anche a Biassono fino al 30 aprile, dedicando alla municipalità una decina di ore alla settimana.

Nel frattempo il Comune avrà tutto il tempo di guardarsi attorno per individuare una nuova figura. Senza escludere che lo stesso Girelli possa eventualmente essere riconfermato con altro contratto.

Gualfrido Galimberti


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui

1 commenti

caterina :
Ora finalmente è libero di fare tutti i travestimenti e le carnevalate che desidera!!Che ridere... | martedì 17 gennaio 2017 12:00 Rispondi