Ancora disagi: domani pomeriggio probabile mancanza di acqua

CARATE BRIANZA - Brianzacque, gestore unico del servizio idrico nella nostra provincia, informa che domani pomeriggio ad Agliate e Costa Lambro potrebbero verificarsi disservizi nell'erogazione dell'acqua. A causare problemi sono i lavori che Enel sta realizzando in zona con la conseguente necessità di staccare la corrente.

Dopo il primo intervento di lunedì,  BrianzAcque informa che a Carate Brianza Enel tornerà ad eseguire alcuni lavori sui propri impianti nel pomeriggio di giovedì 7 aprile. Di conseguenza, nelle frazioni di Agliate e Costa Lambro, potrebbero verificarsi carenze o sospensioni  nel  servizio di distribuzione dell’acqua. 

Le criticità, previste nella fascia oraria compresa tra le  15 e le  17, sono da attribuire alla mancanza di corrente elettrica nella stazione di pompaggio di Agliate di BrianzAcque e alla conseguente impossibilità di tenere in esercizio le pompe di rilancio ad essa collegate.

Per evitare il black out idrico, le squadre del servizio acquedottistico di BrianzAcque – gestore unico del servizio idrico integrato in Provincia di Monza e della Brianza -  già nel pomeriggio di  lunedì 4, hanno  attivato con successo  un gruppo elettrogeno d’emergenza che ha garantito pressione e portata idrica nelle zone interessate.  La stessa procedura sarà ripetuta anche giovedì pomeriggio.