Inquilino accoltellato: non pagava l'affitto e le bollette

CARATE BRIANZA - Nella discussione violenta tra il proprietario dell'appartamento e il connazionale che non pagava affitto e bollette, si è inserita una terza persona che ha preso a coltellate l'inquilino. I tre, dello Sri Lanka, sono stati arrestati dai Carabinieri

Il proprietario dell'appartamento è andato dall'inquilino a pretendere i soldi dell'affitto e quelli delle bollette. L'amico che lo ha accompagnato gli ha dato man forte rifilando due coltellate all'insolvente. L'aggressore, 45 anni, ieri sera è stato arrestato a Carate Brianza dai Carabinieri della Compagnia di Seregno. In manette, per rissa, anche il quarantaseienne proprietario dell'abitazione e la vittima di 57 anni. Tutti e tre originari dello Sri Lanka.

La violenta discussione è avvenuta alle 20 in un condominio di via Solferino quando il proprietario dell'appartamento si è presentato per lamentarsi dei mancati pagamenti. Non solo perché gli erano dovuti, ma anche perché, essendo disoccupato, aveva l'esigenza di incassare i soldi dell'affitto e delle bollette.

L'altro, un connazionale di 57 anni, a sua volta ha fatto presente che non navigava nell'oro e che non riusciva a far fronte ai debiti perché aveva necessità di sostenere spese per la famiglia.

La discussione si è fatta sempre più accesa. A quel punto è intervenuto anche un altro uomo, di 45 anni, che ha colpito l'inquilino con un paio di coltellate al braccio e al torace. Tutti e tre arrestati. L'aggressore per lesioni personali aggravate, proprietario e inquilino per rissa.

Quest'ultimo è finito all'ospedale. In gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")