Paura in azienda: operaio ustionato al volto

CARATE BRIANZA - Un operaio giovedì sera, poco prima delle 20, è stato raggiunto al petto e al volto dalle fiamme mentre era intento a lavorare alla "Sanvito & Somaschini". I timori sono stati presto ridimensionati: in ospedale lo hanno medicato e subito dimesso

Momenti di paura giovedì sera in azienda a Carate Brianza: un operaio è stato raggiunto in volto da una fiammata. Per lui si è temuto il peggio, ma, fortunatamente, dopo essere stato accompagnato in ospedale, è stato medicato e subito dimesso. Se la caverà in pochi giorni.

E' accaduto alla "Sanvito & Somaschini", azienda specializzata in tecnologia meccanica. L'operaio, un quarantenne residente in città, per cause ancora in via di accertamento all'improvviso è stato investito dalle fiamme. Gli hanno bruciato la tuta e lo hanno centrato in pieno volto.

Subito soccorso dai colleghi che hanno dato l'allarme. Sul posto l'automedica con l'ambulanza del 118. Insieme a loro anche i Carabinieri della Compagnia di Seregno. Sono stati raggiunti anche dalla Polizia locale e dai tecnici dell'Ats (ex Asl) che hanno effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni di sicurezza in azienda e per stabilire le cause dell'accaduto.

L'operaio, nel frattempo, è stato portato in ospedale a Carate Brianza per le ustioni. Fortunatamente non hanno destato alcune preoccupazione al personale medico: l'uomo è stato medicato e dimesso poco più tardi.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui