Scontro in piazza: la donna deceduta in ospedale

CESATE - Le sue condizioni erano parse serie fin da subito, tanto da richiedere l'intervento dell'elisoccorso. La donna di 78 anni che domenica si è scontrata a Caronno Pertusella con due ragazzi residenti a Cesate, è morta nella notte in ospedale

Nonostante le cure dei medici, non ce l'ha fatta a superare la notte: G.G., la donna di 78 anni residente a Saronno, coinvolta domenica pomeriggio in un incidente con due ragazzi residenti a Cesate, è deceduta all'ospedale Humanitas di Rozzano.

L'incidente è avvenuto verso le 18.30 a Caronno Pertusella quando la donna, al volante di una Fiat 600 su cui viaggiava insieme al figlio, si è scontrata frontalmente con una Fiat Marea con a bordo due ragazzi di 21 e 23 anni.

L'impatto è stato tremendo. Sul posto, oltre alla Polizia locale, già presente sul territorio in occasione delle elezioni amministrative, sono arrivati anche i Vigili del fuoco per consentire ai soccorritori di estrarla dalle lamiere. In pochi istanti la piazza è stata raggiunta dai Carabinieri, dall'automedica e da quattro ambulanze: la Croce Rossa di Saronno, la Misericordia di Arese, Sos Uboldo e la Croce Rossa di Lentate sul Seveso.

Le conseguenze più serie era quelle dell'anziana. Per lei è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso con il trasporto d'urgenza all'ospedale di Rozzano. Purtroppo le sue condizioni sono peggiorate, i medici nulla hanno potuto fare per salvarla.

La Polizia locale sta cercando di ricostruire la dinamica dello scontro per accertare le responsabilità.