Con Musicamorfosi in villa Tittoni arriva Markus Stockhausen

DESIO - Ha incantato il pubblico in tutto il mondo con le sue esecuzioni e le sue composizioni. Markus Stockhausen domenica prossima, su iniziativa di Musicamorfosi, sarà presente per una meditazione musicale con il suono inconfondibile del suo flicorno

Ha preso in mano la sua prima tromba all'età di 12 anni. Da allora, 48 anni fa, non ha mai smesso di incantare l'ascoltatore che si è trovato di fronte. Markus Stockhausen domenica prossima, 19 marzo, alle 17 sarà presente a Desio in Villa Tittoni (via Lampugnani, 66) per un appuntamento che si preannuncia davvero unico per tutti, non solo per i grandi appassionati di musica. Reso possibile grazie a Musicamorfosi nell'ambito del Parco delle Culture.

Figlio di un compositore, di cui ha poi seguito le orme scrivendo anche colonne sonore per film e pièce teatrali, la grandezza di Stockhausen sta soprattutto nella capacità che ha dimostrato di poter esplorare a fondo il genere jazz. Non un virtuosismo fine a se stesso, dunque, bensì un dialogo con l'ascoltatore a suon di improvvisazioni, utilizzando quella voce che a lui è più congeniale: ovvero lo strumento che stringe tra le mani.

Sarà presente a Desio con il flicorno, per portare anche in città la sua musica e l'emozione ed entrare in armonia con i presenti. I momenti di silenzio favoriranno lo stato d'animo meditativo. Le note saranno uno stimolo. E grazie a lui e a questo viaggio musicale l'iniziativa arricchirà tutti i partecipanti.

La quota di partecipazione è di 25 euro, 20 euro in prevendita fino a esaurimento posti. Per informazioni è possibile telefonare al 331/4519922 o scrivere una e-mail all'indirizzo info@musicamorfosi.it.

Per le prenotazione online è possibile cliccare qui.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui