Contromano nel centro cittadino: aveva bevuto 5 volte più del consentito

DESIO - Residente in città e perfettamente a conoscenza della viabilità, un automobilista ieri ha imboccato via Lampugnani contromano. E' stato fermato da passanti. All'alcoltest ha superato di cinque volte i limiti di legge

Al volante della sua automobile ha imboccato al contrario via Lampugnani, nel pieno centro della città di Desio. Un uomo di 49 anni, fermato da alcuni passanti, è stato poi raggiunto dai Carabinieri.

E' accaduto nella serata di ieri, verso le 22. L'uomo, tra l'altro residente in città, quindi perfettamente a conoscenza della viabilità, senza curarsi troppo delle conseguenze è entrato in via Lampugnani dal verso sbagliato, ovvero da est.

Molto probabilmente non si è nemmeno trattato di un gesto volontario. Se ne sono comunque accorti gli avventori di un bar che, vedendo arrivare la vettura, sono corsi in strada per fermarla. Il conducente, a quel punto, senza fare storie ha parcheggiato sulle strisce pedonali.

Sul posto sono poi arrivati i Carabinieri della stazione cittadina: all'automobilista hanno rilevato un tasso alcolometrico pari a 2,5 grammi per litro, cinque volte superiore ai limiti di legge.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")