Parco Tittoni, numeri da record: sono già 78 mila presenze

DESIO - La grande rassegna estiva di Parco Tittoni tira le prime somme: a metà "percorso" sono già 78 mila le presenze registrate. Ed è un numero da record. Basti pensare che corrisponde al doppio rispetto allo scorso anno

A un mese e mezzo dall’inizio delle danze, la sesta edizione di Parco Tittoni a Desio è al giro di boa ed è tempo di fare il primo bilancio. Ed è davvero entusiasmante, innanzitutto per quanto riguarda i numeri: fino ad oggi in 78.000 hanno solcato il prato della storica villa Tittoni Traversi a Desio, per assistere ai vari eventi della ricca programmazione offerta fino al 10 settembre. Quasi il doppio rispetto all’edizione 2016.

"Siamo molto contenti perché Parco Tittoni sta diventando sempre più un luogo della città e nella città — spiega Andrea Zorzetto, presidente di Mondovisione e responsabile del progetto Parco Tittoni — uno spazio dedito, oltre che alla produzione di concerti e momenti di intrattenimento, anche all’incontro di persone e idee. Per questo ringraziamo tutte le associazioni e i gruppi formali ed informali di Desio per aver lavorato con noi alla programmazione di quest’anno". 

Tra gli eventi più seguiti fino ad oggi vanno annoverati i concerti di Giuliano Palma e di Xavier Rudd, che ha fatto registrare il sold out. Molto apprezzata dai visitatori anche la nuova posizione del palco, che rispetto alle passate edizioni permette di godere degli spettacoli da tutti i punti dell’area concerti, oltre alla maggiore disponibilità di spazio nei casi di grande afflusso di pubblico. 

"In questi anni Parco Tittoni è cresciuto — racconta il vicesindaco Cristina Redi -. Con l'edizione 2017 possiamo dire che la nostra città  è diventata una delle location più ambite dell'estate lombarda. Una programmazione ambiziosa capace di intercettare un pubblico sempre più eterogeneo che può godersi gli eventi estivi, il fresco di un parco meraviglioso e conoscere una tra le più belle ville lombarde".

Tra i principali eventi ancora in programmazione si ricordano Cristina Donà (19 luglio), Kymani Marley (22 luglio), Cristina D'Avena (1 settembre) ed Elio e Le Storie Tese (2 settembre).

Le attività di Parco Tittoni sono organizzate dalla cooperativa Mondovisione in partnership con Arci Tambourine, Comune di Desio e Parco delle Culture. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")