Momento d'evasione: lascia i domiciliari e si ubriaca in piazza

DESIO - Un bosniaco di 45 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato in piazza Conciliazione. Senza alcun permesso ha lasciato i domiciliari ed è andato a ubriacarsi nel pieno centro della città. Lì, però, è stato riconosciuto dai militari

Per lui è stato un momento d'evasione. In tutti i sensi. Ha abbandonato i domiciliari, dove il giudice gli aveva imposto di rimanere, e ha iniziato a bere fino a ubriacarsi. L'uomo, un bosniaco di 45 anni, è stato poi arrestato a Desio dai Carabinieri.

Si tratta di una persona già nota alle forze dell'ordine e alla giustizia, che non aveva alcuna intenzione di scappare di casa per fare perdere le sue tracce. Semplicemente, in barba alla decisione del tribunale, si era stancato di stare tra le mura domestiche.

Tant'è che, quando ha deciso di uscire senza alcun permesso, invece di nascondersi da qualche parte si è diretto in piazza Conciliazione. A tutti gli effetti il centro della città.

Lì, però, è stato notato dai militari impegnati nel pattugliamento del territorio. Sapendo che era stato sottoposto alla detenzione domiciliare, gli sono subito andati incontro. Non c'è stato bisogno di chiedergli spiegazioni: la sua andatura e il suo alito vinoso dicevano già molto.

In virtù della sbornia, però, non hanno più potuto portarlo a casa: per lui è stato deciso il trasferimento in carcere.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")