"Mi hanno rapinato": automobilista bugiardo denunciato dai Carabinieri

DESIO - Un quarantenne residente in città è stato denunciato dai Carabinieri per simulazione di reato. Nella notte del 4 aprile era entrato in caserma per denunciare di aver subito una rapina, ma si era inventato tutto

All'inizio di aprile si era presentato alla caserma dei Carabinieri di Desio raccontando di avere subito una rapina da parte di uno sconosciuto che gli aveva portato via l'auto. L'uomo, un quarantenne residente in città, a distanza di qualche mese è stato smascherato e denunciato per simulazione di reato.

Il fatto risale alla notte del 4 aprile. Si era presentato a piedi, alle 3.14, in via Caduti di Nassiriya per sporgere denuncia. Al Carabiniere di turno ha raccontato che, mentre era fermo al semaforo con la sua Alfa 159 station wagon, uno sconosciuto gli ha aperto la portiera e, dopo avergli rifilato un pugno in pieno volto, si è fatto lasciare la vettura.

I militari avevano raccolto la denuncia in modo professionale, pur nutrendo forti dubbi sulla sua versione. A suo favore non giocava neanche la lucidità: sottoposto al test alcolometrico, aveva evidenziato un tasso di 2,2 grammi per litro, oltre quattro volte superiore ai limiti di legge.

Dall'esame delle telecamere di videosorveglianza disposte sul territorio cittadino gli uomini dell'Arma sono riusciti a ricostruire la sua notte. Nessuno lo ha avvicinato. Semplicemente, a causa dell'alcol, con la sua auto era andato a sbattere rovinando tutta la carrozzeria.

Poi, probabilmente per un senso di colpa, si era recato dai Carabinieri per raccontare di essere stato privato della sua vettura. Smascherato, è stato denunciato per simulazione di reato.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")