"Desio sicura", Villa: "La Regione ha fatto la sua parte, ora tocca al Comune"

DESIO - Andrea Villa, consigliere comunale e provinciale della Lega Nord, ha più di qualche critica nei confronti dell'amministrazione comunale per il progetto "Desio sicura". In modo particolare per la scelta di controllare cinque varchi quando lui, invece, ne ha contati una quindicina

"Grazie alla Regione Lombardia guidata da Roberto Maroni, tramite l'assessorato alla sicurezza di Simona Bordonali, a Desio arrivano una nuova automobile e nuove strumentazioni per il lavoro della nostra Polizia Locale. E' bene che l'amministrazione comunale investa in sicurezza, ma per questa possibilità occorre ringraziare Regione Lombardia che, agendo concretamente, ha messo risorse economiche a disposizione dei Comuni, massacrati dai tagli di Renzi e del governo centrale". Lo sostiene Andrea Villa, consigliere comunale e provinciale della Lega Nord, che però ha qualche perplessità sul progetto presentato dall'amministrazione comunale.

"Da come viene descritto - spiega l'esponente del Carroccio - sembra che in città ci siano solo 5 varchi di accesso. Non è così, perché in tutto sono una quindicina e monitorarne solo cinque è inutile, perché gli altri accessi rimangono privi di controllo: è necessario che in tempi brevi si provveda a controllare tutti i varchi, altrimenti i soldi saranno stati spesi male. È come chiudere a chiave la porta di casa ma lasciare spalancate le finestre. Bene l'acquisto di una nuova autovettura, ma se è in sostituzione di una vecchia, non c'è nulla di eclatante. Cambiare un'automobile vecchia non è nulla di eccezionale ma solamente la prassi e qualcosa di doveroso".

E Villa non rinuncia a rimproverare l'amministrazione comunale: "Come una imbonitrice cerca di vendere risultati di ordinaria amministrazione come qualcosa di straordinario, spacciando per proprio un risultato che si è potuto conseguire solo grazie all'intervento determinante della Regione. Mentre sindaco ed assessore sono impegnati nel proprio autocompiacimento mediatico facendosi scattare fotografie, anche negli ultimi giorni la città è stata bersagliata da numerosi furti in appartamento, immondizia abbandonata ed accampamenti abusivi".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui