La brutta storia di Pepita, la vispa cagnolina rubata nella notte

DESIO - Non solo cani morti o fuggiti per i botti di San Silvestro: dalla città arriva anche la storia di un cane rubato. E' accaduto nella notte tra sabato 2 e domenica 3 in via per Cesano quando ignoti, utilizzando un tavolo per scavalcare il cancello, sono spariti con Pepita, vispa cagnolina di un anno. I proprietari hanno sporto denuncia ai Carabinieri.

E' stata rubata di notte, tra il 2 e del 3 gennaio, e da allora di Pepita, cagnolina vispa e affettuosa non si sa più nulla. E' ancora la storia di un cane a scuotere le coscienze in questo inizio d'anno. Stavolta non c'entrano i botti di San Silvestro, ma forse proprio per questo motivo è ancora più preoccupante: il furto del cane, insomma, sarebbe potuto accadere in qualsiasi giorno dell'anno.

A dare notizia è la proprietaria che ha pubblicato l'annuncio su Facebook chiedendo la collaborazione di tutti per ritrovarla. Atteggiamento comprensibile, visto che un cane porta sempre allegria e affetto in una casa e, inevitabilmente, diventa parte della famiglia. Naturalmente la proprietaria non si è limitata a Facebook: si è recata anche dai Carabinieri per sporgere denuncia.

La cagnolina, un anno di età, di colore nero e marrone, è stata sottratta ai proprietari da ignoti in via per Cesano. Purtroppo non ci sono dubbi sul fatto che si tratti di un furto: nella mattinata di domenica, alzandosi, i proprietari hanno notato che il cane non c'era più e che un tavolo era stato spostato contro al cancello per scavalcarlo.

Chi dovesse notare il cane da qualche parte (forse non ha più la medaglietta, ma ha comunque il microchip), è pregato di mettersi in contatto con i Carabinieri.