Parco Tittoni al giro di boa: finora 47 mila presenze

DESIO - Sta funzionando benone anche quest'anno Parco Tittoni, il ricco contenitore di appuntamenti estivi organizzato dall'amministrazione comunale presso la storica dimora cittadina. Finora si sono contate 47 mila presenze

La quinta edizione del festival Parco Tittoni di Desio - aperto dal lunedì al sabato dalle 19.30 e la domenica dalle 17.00, è arrivata al giro di boa: 62 giorni di eventi tra concerti, film, teatro e feste a tema per gli oltre 47 mila visitatori che fino ad oggi hanno scelto il festival in questa estate 2016.

La festa non finisce qui: fino al 10 settembre i cancelli del parco sono aperti a tutti, ogni giorno, anche solo per una birra e una chiacchierata all’ombra del boschetto magico, l’angolo che ha conquistato il cuore dei visitatori.

Sono ancora tanti gli appuntamenti con artisti di spicco sui due palchi del Parco Tittoni in quel che resta della ricca programmazione: tra gli altri Omar Pedrini (6 agosto), Hawaian Party ((13 agosto), Romagna Mia, il ferragosto top della Brianza (14 agosto), Ivan Cattaneo (20 agosto), Spleen Orchestra (26 agosto), Flower Party (3 setttembre), Colapesce (6 settembre), Verdena (9 settembre), e non mancheranno le sorprese che renderanno speciali le serate estive nell’ampio parco alle spalle dell’affascinante villa settecentesca.

A guidare gli ospiti “nel bosco delle meraviglie” del Parco Tittoni ci sono sempre gli animali, che potrete riconoscere nei luoghi e nella comunicazione legata ai singoli eventi: l’Orso Tittoni è l’animale capo e guida spirituale del parco, il cinghiale è il custode della zona cibo, a garanzia della qualità dei punti di ristoro presenti nel parco; il panda e il cammello presidiano la zona relax, dove ci si può rilassare tra un evento e l’altro, mentre gli occhioni spiritati del lemure indicano il cinema.

Le attività di Parco Tittoni sono organizzate dalla cooperativa Mondovisione in partnership con Arci Tambourine e il Comune di Desio. Anche per l’edizione 2016 è stata rinnovata la collaborazione con  Shining Production.

La settimana di Parco Tittoni inizia con i lunedì dedicati al cinema sotto le stelle, in collaborazione con il Cinema Roma di Seregno. Il martedì invece è local, dedicato alla scoperta dei migliori talenti musicali della Brianza e dintorni. Il mercoledì è dedicato al teatro ma anche ai gruppi locali e ad alcuni degli appuntamenti con la musica indipendente. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con le serate universitarie del Nasty Thursday, dj set e sorprese dedicate ai giovani amanti della musica da ballare. Nel weekend, oltre ai grandi concerti, ci sarà spazio per i party a tema come Paddy’s, in cui sarà protagonista l’Irlanda e la sua cultura, o come Hottanta, per rituffarsi nel decennio più “hot” del secolo scorso con concerti, dj set e spettacoli a tema.

La settimana si conclude nel relax, ogni domenica pomeriggio infatti Parco Tittoni si apre ai grandi e ai piccini con laboratori gratuiti di teatro, sport e attività ricreative per i più piccoli, mentre la sera si potrà degustare il ricco menù a tema della cucina e ascoltare musica dal vivo.

Tra le iniziative collaterali, Parco Tittoni contribuisce al restauro della villa Tittoni Traversi con una campagna di raccolta fondi che verrà attivata nelle giornate del festival. I fondi saranno usati per restaurare gli antichi mosaici della cappella sconsacrata situata all’interno della villa. Fino alla fine del festival è possibile contribuire alla campagna con un’offerta libera o acquistando un piccolo gadget che raffigura Orso Tittoni in tenuta da operaio.

Condividendo l’auto per raggiungere Parco Tittoni, attraverso il servizio Club Sharing (www.clubsharing.it), sarà possibile vincere ingressi omaggio per gli eventi e gadget esclusivi.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui