Sorpresa: a spaccare il vetro dell'auto alle 3.30 della notte sono due quattordicenni

DESIO - Davvero preoccupante ciò che è accaduto in via Nenni nella notte tra martedì e mercoledì: a spaccare il finestrino dell'auto per rubare sono stati due quattordicenni. Intercettati dai Carabinieri e denunciati

Hanno spaccato il vetro dell'automobile parcheggiata in strada a Desio, ma sono stati notati dalla proprietaria che ha subito avvertito i Carabinieri. Nei guai sono finiti due quattordicenni, rintracciati e denunciati per furto aggravato.

Se l'attenzione dei militari in città era già alta nei confronti dei furti su auto, dopo i numerosi casi dei giorni scorsi, ruolo fondamentale nella vicenda accaduta nella notte tra tra martedì e mercoledì è stato quello della proprietaria dell'auto parcheggiata in via Nenni. Risvegliata dal cane verso le 3.30, si è affacciata alla finestra e, una volta visto cosa stava accadendo, non ha esitato ad avvertire le forze dell'ordine.

Due persone, incappucciate, dopo aver rotto il finestrino, si stavano impossessando di qualcosa. Una volta scoperto di essere state notate, sono fuggite, inseguite dalla proprietaria dell'auto che, tuttavia, ha poi perso le loro tracce.

Il resto l'hanno fatto i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile: grazie alla pronta segnalazione e alla precisa descrizione degli indumenti indossati dai due malintenzionati, sono riusciti a individuarli una decina di minuti più tardi mentre percorrevano via Forlanini in direzione via Mascagni.

Nelle loro tasche sono stati trovati arnesi atti allo scasso, ma anche un cellulare marca “Samsung” e alcuni cd musicali, che risultavano rubati proprio dal veicolo saccheggiato poco prima. Tutta la refurtiva è stata restituita alla proprietaria.

I due minorenni, entrambi desiani, sono stati affidati ai genitori ma verranno denunciati all’autorità giudiziaria minorile. Sono in corso ulteriori accertamenti per cercare di capire se i due possono essere stati gli autori di altri colpi che si sono verificati in città.

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui