Torneo Invernale Indoor: 40 squadre da giovedì a domenica al palazzetto

BRUGHERIO - E' uno degli appuntamenti calcistici riservate alle categorie giovanili di maggiore tradizione: il Torneo Invernale Indoor 2017, organizzato dalla Polisportiva Cgb, da giovedì a domenica richiamerà 40 squadre al palazzetto dello sport di via Manin

E' uno degli appuntamenti più prestigiosi per quanto riguarda il calcio giovanile: il Torneo Invernale Indoor 2017, da giovedì a domenica, richiamerà un gran numero di campioncini a Brugherio su iniziativa della Polisportiva Cgb.

Il torneo si svolgerà sul parquet del Palazzetto dello sport di via Manin, un terreno di gioco di lusso per amanti del calcio a 5. Per l'occasione saranno quattro le categorie impegnate nel torneo: Pulcini primo e secondo anno (2007 e 2008 rispettivamente) e i Piccoli Amici 2009 e 2010 si contenderanno l'ambita coppa.

Calcio d'inizio d'apertura dell'evento alle ore 14 del 5 gennaio 2017. I padroni di casa del Cgb schiereranno in campo ben 5 formazioni, perché due sono le squadre annata Pulcini 2007.

In totale le squadre coinvolte saranno 40, dodici per ogni categoria ad eccezione dei più piccoli che contano solo quattro squadre ai blocchi di partenza.

La fase eliminatoria prevede la suddivisione in 4 gironi da 3 squadre, con il passaggio del turno riservato alle prime due formazioni classificate. Le qualificate accederanno alle gare di quarti di finale, semifinale e finale in gara unica. Diverso il programma per i classe 2010.

Ogni partita si disputerà con un tempo di gioco unico da 15 minuti. Nessuna grossa variazione quindi rispetto al successo dell'edizione 2016.

Solita attenzione anche all'educazione e al rispetto dei valori sportivi da tramandare ai piccoli giocatori: perciò ogni squadra dovrà convocare almeno 7 bambini e far entrare in campo tutti gli elementi indicati in distinta per un tempo congruo. Fra le tante società invitate non figura realtà alcuna del mondo professionistico.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui