"Karatekando": per la Wa Yu Kai un bronzo e tre prove convincenti

MEDA - Salire sul podio era tutt'altro che scontato: 458 gli atleti che, domenica scorsa, hanno partecipato alla prima edizione di "Karatekando" che si è svolta al palazzetto dello sport di Gerenzano. La società medese, andata con tre atleti, è tornata a casa con una medaglia di bronzo e con la soddisfazione dei tecnici.

Un bronzo al collo e tre belle prove: gli esponenti del Wa Yu Kai Karate si sono messi in mostra, domenica scorsa, in occasione del primo trofeo "Karatekando... verso gli Olympics Games" che si è svolto al palazzetto dello sport di Gerenzano.

Il karate, naturalmente, non è sport che partecipa alle Olimpiadi. L'appuntamento, ha voluto richiamare la manifestazione a cinque cerchi nella speranza che Tokyo 2020 possa spalancare le sue porte anche a questa disciplina.

Nel frattempo, in mezzo a 458 atleti appartenenti a 51 società provenienti da tutta la Regione, ancora una volta gli atleti del maestro Renato Tedeschi si sono fatti valere. Tre quelli portati sul tatami con i colori della Asd Wa Yu Kai Karate Meda: Emanuele Minotti (Esordienti B - 47 kg), Federico Fornitori (Esordienti B - 52 kg) e Gianluca Pelucchi (Juniores - 84 kg) tutti impegnati nel kumite (combattimento).

In una gara impegnativa come questa Minotti è riuscito a mettere al collo il bronzo di categoria. Vanno comunque sottolineate le prestazioni tecniche di Fornitori e Pelucchi che premiano l’impegno, la determinazione e la costanza dimostrate durante la sedute di allenamento seguiti presso il dojo medese.

"Al di là dei risultati - commenta il tecnico Serena Marelli - siamo felici della prestazione dell’intero gruppo che ha messo cuore e coraggio in questa competizione. Sotto molti aspetti è stata un’esperienza positiva”.

La Asd Wa Yu Kai Karate meda, fondata dal maestro Renato Tedeschi, opera a Meda dal 1989 ed è da sempre affiliata alla Fijlkam (Federazione Italiana Judo lotta Karate e Arti Marziali) riconosciuta dal Coni. Fin dall’inizio l’associazione si è dedicata all’aspetto educativo e
formativo del Karate.