La Lega Nord: "Ripensiamo alle priorità della città"

MEDA - Dai responsabili della sezione cittadina della Lega Nord l'esortazione all'amministrazione comunale di ripensare le priorità del territorio per quanto riguarda il settore dei lavori pubblici. In particolare si evidenzia come i cittadini vogliano più interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e più decoro urbano

Il rifacimento del cortile interno del municipio può attendere. E' la convinzione degli esponenti della Lega Nord, sezione di Meda, che raccontano come ogni volta, in occasione dell'allestimento del gazebo in giro per la città, raccolgono lamentele: "Sempre più cittadini ci segnalano lo stato di incuria in cui versa il cimitero e l'assenza, in generale, di decoro urbano, con particolare riferimento alla pulizia e alla scarsa manutenzione del verde".

"La situazione descritta dai medesi - affermano dal Carroccio - è visibile a chiunque viva la città. A questo punto ci domandiamo, chiedento a tutti una riflessione nel merito, se non sia il caso di ripensare le priorità dei lavori pubblici medesi".

L'esempio citato è quello del rifacimento della piazza del municipio e, soprattutto, quello del cortile interno: "I tempi sono cambiati rispetto al 2010, quando la nostra Giunta approvò il progetto. Lo riteniamo tuttora valido e necessario ma, forse, è il caso di dirottare queste risorse su manutenzioni ordinarie e straordinarie di cui la città è carente e ha estrema necessità".