New Volley Brianza: dopo lo stop è di nuovo schiacciasassi
MEDA - La sconfitta al tie-break contro Lecco è stata subito archiviata: il New Volley Brianza, impegnato nella trasferta di Cabiate, ha fatto valere la legge del più forte portando a casa con un netto 3-1 i tre punti in palio
Con un 3-1 (25-21 25-19 13-25 25-23) ottenuto in trasferta, Elbo Controlli Meda riprende il cammino vincente dopo la sconfitta per 3-2 contro Lecco. Primi due set che vengono gestiti in scioltezza. Meda controlla le padroni di casa della Provasi Cabiate, senza permettere che queste possano insidiare seriamente i parziali. Si vede del bel gioco e in campo si seguono le direttive di coach Barbieri, anche se la squadra non si esprime al meglio delle proprie capacità. Si resta sempre in vantaggio di due/tre punti, fino ai break che permettono di chiudere i primi due parziali in modo comunque convincente.
Terzo set che parte con Cabiate avanti con uno 0-4 che prende in contropiede le nostre ragazze. Padroni di casa, che mettono in campo tutto quello che hanno e, complice un calo medese, chiudono il set con un +12 che sorprende tutti. Neppure i time out scuotono il sestetto in campo e tutto viene rimandato al quarto set. Nel parziale finale, coach Barbieri ricorda alle ragazze le posizioni in classifica e la squadra rientra in campo determinata a chiudere il match e, nonostante qualche apprensione nel finale, i tre punti finiscono nel carniere medese e la testa della classifica rimane saldamente nelle mani di Meda.
Una vittoria importante per la classifica e, con questa affermazione, il team ha sicuramente ritrovato la fiducia nelle proprie capacità che, dopo lo stop casalingo, sembrava minata. Elbo Controlli ha nuovamente espresso il proprio modo di interpretare la pallavolo, anche se qualche limatura è necessaria in vista delle ultime partite prima della sosta natalizia.
Sabato prossimo in casa il GSO Lomagna. Un'altra partita, un'altra storia per tenere a distanza le inseguitrici.