New Volley Meda: 3-0 contro la favorita del torneo e primato in solitaria

MEDA - Un pronostico già avverso e un infortunio della palleggiatrice in fase di riscaldamento. Tutto faceva pensare a una sconfitta che il New Volley Brianza che, al contrario, domenica ha schiantato con un netto 3-0 le grandi favorite del torneo

Una vittoria che vale doppio. Perché vincere fa sempre bene e, soprattutto, perché il netto successo della Elbo Controlli Meda è avvenuto contro la Riwega Delebio, principale favorita per la corsa alla promozione in serie C.

Con le avversarie al completo, comprese le fortissime Aquino e Citterio, si pensa a come arginare il più possibile gli attacchi delle valtellinesi. Nel riscaldamento si infortuna Resnati, ottimamente sostituita da Sisca in cabina di regia, che si aggiunge all'assenza di Mazzetto. Insomma, tutto lascia presagire ad una serata quantomeno "faticosa". Invece la partita inizia e le paure sembrano svanire con il passare dei punti. Primo set chiuso a 18 inaspettatamente e il risultato fa prendere fiducia alle ragazze.

Secondo set iniziato con il freno a mano. Si parte con un parziale di 0-4 e coach Barbieri chiama il time out che, col senno di poi, risolve la partita. La squadra riparte e prima recupera lo svantaggio e poi prende il largo chiudendo con 5 punti in più delle avversarie.

Il terzo set vede Delebio ormai già negli spogliatoi e la Elbo Controlli Meda prende il largo per chiudere con una vittoria tanto meritata quanto insperata.

I pronostici vengono fatti per esser sovvertiti e nel prossimo turno, in trasferta a Carnate, il New Volley Brianza cercherà di ripetersi. Intanto, anche se siamo solo alla seconda giornata, è così bello il primato in solitaria.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui